Sterlina Britannica (GBP) Più Recente: GBP / USD Ancora Lottando per Sfondare 1,25

Le ultime notizie sulla sterlina britannica (GBP) sono qualcosa da tenere d’occhio, mentre ci avviciniamo all’avvio delle negoziazioni nell’Eurozona. Mentre ci avviciniamo a questo momento cruciale della storia dei mercati finanziari europei e globali, potremmo assistere a un cambiamento interessante che influenzerà i fattori e le variabili fondamentali sottostanti sia del GBP che del USD.

Da un lato, una brusca svalutazione della sterlina britannica (GBP) può riflettere un cambiamento nel contesto politico ed economico. D’altra parte, potrebbe anche riflettere un aumento imprevisto e non pianificato dei tassi di interesse statunitensi, in particolare dal momento che l’economia statunitense sembra essere stabile in questo momento.

Se ti stai chiedendo perché l’attuale clima economico sta influenzando il valore della sterlina britannica (GBP), devi solo leggere … Ecco perché …

Innanzitutto, discutiamo di ciò che rende la sterlina britannica (GBP) una delle valute di maggior successo al mondo oggi. Mentre il dollaro USA è aumentato di valore, la sterlina britannica (GBP) è considerata una valuta rifugio sicura, quindi l’aumento del valore della valuta non dovrebbe essere un affare troppo grande.

Questa classe di attività in valuta è incredibilmente diversificata tra trading globale e locale, grazie all’enorme numero di banche internazionali che negoziano la Sterlina. Puoi anche aspettarti che il valore della Sterlina appaia abbastanza rapidamente, a seconda dello stato dell’economia britannica.

In secondo luogo, in termini di stabilità e prevedibilità, il Regno Unito è probabilmente il più stabile di tutti i principali mercati finanziari ed è ben adatto all’attuale situazione politica ed economica. Certo, Cina, India, Russia, Messico, Sudafrica, Brasile e Turchia stanno cambiando, ma lo status quo è probabilmente una buona cosa, a lungo termine.

In terzo luogo, mentre abbiamo discusso della stabilità dei mercati finanziari del Regno Unito, i cinesi sono ancora noti per “Rising Sterling”, quindi non aspettatevi di vedere ancora un grande apprezzamento o deprezzamento. Inoltre, per tutto il clima politico ed economico “instabile”, nessuna valuta importante sta realmente cambiando, il che significa che il dollaro USA è il cane di punta e la sterlina britannica (GBP) e l’euro rimangono attivi solidi e stabili.

In quarto luogo, non pensare per un minuto che hai giocato con le valute, e ora è il momento di iniziare una grande mossa. Ammettiamolo: non succederà così.

È probabilmente il momento di tornare a investire in azioni, obbligazioni, immobili, materie prime e poche altre cose. E l’aumento a lungo termine del valore della Sterlina britannica (GBP) potrebbe essere lento come un “piccolo salto” nei prossimi due mesi o veloce come un “tuffo acuto”.

Non eccitarti troppo, perché c’è la possibilità che la situazione politica non cambi nelle prossime due settimane o mesi, ed è tempo di iniziare a rivalutare alcune delle tue strategie di asset allocation. Dai un’occhiata ai tuoi obiettivi a lungo termine e all’allocazione delle risorse, quindi prendi una decisione in base a ciò.

Nel frattempo, non c’è dubbio che la sterlina (GBP) merita sicuramente una visita durante la crisi dell’Eurozona. Questo perché è uno dei paesi più stabili e conservatori sulla faccia del pianeta, il che significa che se sorgerà un problema con l’Europa, o con la politica bancaria americana / internazionale, gli inglesi saranno in grado di resistere alla tempesta senza crollare come molte altre nazioni e paesi nel mondo.

Quindi, se speri di guadagnare un po ‘di soldi dalla sterlina britannica (GBP), assicurati di seguire le notizie, perché è tempo di uscire da azioni e obbligazioni e passare ad altre classi di attività. La sterlina britannica (GBP) è qui per restare, e se vuoi cavalcare la tempesta, ora è il momento.