Prospettiva FTSE 100: Resistenza Osservata Persistendo All’Indietro

La prospettiva di FTSE 100: la resistenza è vista come persiste il lato positivo. Hai mai notato che il titolo di molti notiziari finanziari è lo stesso? Il titolo è molto comune e quasi sempre lo stesso.

La prospettiva di FTSE 100: la resistenza è vista come persiste il lato positivo. L’ho visto anche sul London Evening Standard, sul Financial Times e sul Wall Street Journal.

L’ultimo articolo del London Evening Standard afferma: “Nella battaglia del rigonfiamento dei mercati azionari, l’accumulo di debiti della Germania dice qualcosa sul suo impegno per la crescita”. Il titolo dice qualcosa sull’impegno della Germania per la crescita. Ma quando leggi la storia, mostra in realtà il contrario di ciò che dice.

La prospettiva di FTSE 100: la resistenza è vista come persiste il lato positivo. Il secondo paragrafo dice qualcosa sul debito tedesco. Dice quanto segue:

“Solo un anno fa, la Germania stava godendo di un boom che assomigliava al boom a cui eravamo stati abituati negli Stati Uniti dagli anni ’80 fino allo scoppio della bolla dot.com. Ma il suo mercato toro è stato oscurato dalla crisi del debito.”

La prospettiva di FTSE 100: la resistenza è vista come persiste il lato positivo. Dopo che la storia continua a descrivere cosa significa la crisi in Germania, in realtà entra in grande dettaglio sui problemi che la Grecia e l’Irlanda stanno affrontando. E poi finisce con questo:

“Il comune denominatore di tutti questi problemi è che gli investitori sembrano aver sottovalutato i problemi dei suoi partner periferici tutt’altro che stellari”. Vedi il problema qui?

La prospettiva di FTSE 100: la resistenza è vista come persiste il lato positivo. Ricordi come stavo parlando dei politici tedeschi prima?

La storia del Financial Times dice: “La Germania sta affrontando una decisione di salvataggio che determinerà il suo futuro in Europa. Il cancelliere Angela Merkel deve decidere se assumere più debito o aumentare le tasse. Se dovesse scegliere di non fare nulla e continuare come lei ha fatto, la Grecia sarà presto fuori dalla zona euro, lasciando una crisi del debito sovrano nel cuore dell’Europa. ”

La prospettiva di FTSE 100: la resistenza è vista come persiste il lato positivo. Ecco un’altra storia del Financial Times che si concentra sugli aspetti negativi dell’idea di “Germania che si sta assumendo più debito” – e mostrano lo stesso tipo di titoli che abbiamo visto.

Il secondo paragrafo dell’articolo FT afferma: “Ma tutta la confusione sulla Grecia significa che la grande domanda ora è se la Germania passerà ulteriormente allo stimolo”. Bene, la parola chiave è “altro” perché stiamo vedendo solo l’inizio di quella che potrebbe essere una grave recessione e crisi del lavoro per la Germania.

La prospettiva di FT: la resistenza è vista come persiste il lato positivo. Forse, se sei qualcuno che guarda i titoli e le previsioni, non vedi che si sta verificando il conflitto maggiore.