I prezzi del greggio sono vulnerabili tra domanda in calo e preoccupazioni per eccesso di offerta

I prezzi del petrolio greggio sono attualmente fluttuanti. Poiché la domanda globale di petrolio diminuisce, le forniture di greggio non sono in grado di tenere il passo con la domanda. Ciò può far aumentare significativamente il prezzo del greggio.

Una delle indicazioni più evidenti dell’aumento dei prezzi è il prezzo del petrolio greggio su un contratto. Questo contratto si basa su un indice di domanda e offerta. Quando sono necessari più barili di petrolio per soddisfare la domanda, il prezzo del petrolio aumenterà. Tuttavia, se anche la domanda aumenta, i prezzi del petrolio diminuiranno.

Il calo della domanda di petrolio greggio può essere attribuito a molti fattori diversi. Alcuni di questi motivi includono:

Produzione inadeguata. C’è molto petrolio rimasto nel terreno che non è stato estratto. Se queste riserve di petrolio non vengono utilizzate, c’è la possibilità che i prezzi del greggio scendano. Molte delle raffinerie negli Stati Uniti e in altri paesi sono state chiuse o consolidate a causa della diminuzione delle forniture di greggio.

Sovrapproduzione. Ci sono molte compagnie petrolifere che producono petrolio greggio in grandi quantità. Tuttavia, poiché vendono troppo petrolio contemporaneamente, la domanda per il prodotto è scarsa.

Prezzi impropri. Il costo del petrolio greggio varia a seconda di vari fattori, tra cui la quantità di produzione, la disponibilità della risorsa e la domanda. Questi fattori determinano quanta produzione deve essere fatta per rendere disponibile il costo del petrolio greggio.

Recessione globale. Ci sono diversi fattori che influenzano il prezzo del petrolio greggio.

Produzione di olio. Il numero di pozzi petroliferi in funzione, la quantità di produzione effettuata e l’efficienza della trivellazione petrolifera sono alcuni dei fattori determinanti che contribuiscono al prezzo del petrolio greggio. Poiché molte riserve di petrolio sono ancora da scoprire, la produzione mondiale di petrolio greggio è considerata elevata e ciò continuerà ad avere un impatto sul prezzo del petrolio greggio in futuro.

Richiesta. Sebbene l’offerta di petrolio greggio possa continuare ad aumentare, la domanda di petrolio greggio dovrebbe diminuire a causa della diminuzione della domanda di prodotti petroliferi.

La domanda globale è influenzata da diversi fattori. Tra questi fattori ci sono:

La domanda globale è influenzata dal livello di occupazione. La diminuzione dell’occupazione ha abbassato il livello di occupazione, riducendo così la quantità di persone che hanno un lavoro e influenzando la domanda globale.

Crescita economica. Anche la crescita economica e la crescita di varie nazioni ed economie sono fattori importanti che possono influenzare la domanda globale.

La crescita economica nei paesi in via di sviluppo è importante perché la domanda di petrolio greggio è influenzata dal livello di occupazione e sviluppo economico in quei paesi. Se lo sviluppo economico è scarso, ha una maggiore influenza sulla domanda.

La crescita economica è direttamente influenzata dalla domanda globale perché il governo, le aziende ei produttori del paese usano il proprio potere d’acquisto per influenzare la domanda globale. Se la crescita economica è lenta, saranno più inclini a ridurre la loro produzione per controllare il prezzo del petrolio greggio.

Il prezzo del petrolio greggio è influenzato anche dall’economia dei paesi. Paesi come la Cina e l’India saranno colpiti dalla caduta dell’economia di quei paesi.

I prezzi del petrolio greggio possono anche essere influenzati dai prezzi di altri prodotti petroliferi come benzina e diesel, poiché entrambi questi beni hanno una relazione diretta con il costo del petrolio greggio. Negli Stati Uniti, il costo del greggio sarà influenzato dai prezzi di benzina e diesel.

La crescita economica è influenzata anche dal prezzo del petrolio greggio, perché il costo del petrolio greggio influenzerà il prezzo dei beni e servizi scambiati con il petrolio. I prezzi di tali beni e servizi sono determinati dalla domanda e dall’offerta di petrolio.

Tutti i fattori sopra menzionati, sebbene non tutti siano i principali contributori all’aumento o alla diminuzione del prezzo del petrolio greggio, sono sicuramente una parte del motivo per cui il costo del petrolio greggio sta aumentando o diminuendo. Per mantenere il costo del petrolio greggio a un livello accessibile, gli investitori devono considerare i prezzi del petrolio in una serie di fattori.