Euro Prospettiva Appare Ribassista in Vista dei Dati IFO Tedeschi

Euro prospettiva appare ribassista rispetto ai dati IFO tedeschi. Euro Headlines sembra segnalare che il settore industriale tedesco sta vivendo una sorta di shock. Che cosa implica ciò?

Il settore industriale tedesco sembra essere uno dei principali attori nelle prospettive dell’euro. Questa sembra essere la storia. È?

La Germania non è solo un grande produttore, ma è emersa come un grande esportatore di beni e servizi. Sembra anche essere un grande consumatore di beni. Da diversi decenni ormai, i tedeschi hanno prodotto quelli che chiamiamo “grandi beni”. Le merci venivano vendute in altri paesi e i manufatti venivano prodotti sul mercato interno.

Ma ora il settore industriale tedesco sembra essere solo un piccolo attore nel mondo dell’euro. Forse i maggiori cambiamenti nel settore manifatturiero tedesco sono sufficienti per spiegare perché ora sono un attore minore nell’euro. Quindi, come dovremmo leggere le prospettive dell’euro ora?

Sembra che i tedeschi stiano cercando di evitare una recessione quest’anno e abbiano persino dati IFO che sembrano in qualche modo ribassisti. Potremmo vedere l’inizio della contrazione.

Le conseguenze di un settore industriale tedesco che è grande ma non in crescita nel mondo dell’euro è che non è necessaria la produzione industriale nazionale. Sarebbe abbastanza semplice sostituire le merci importate nella produzione interna se i tedeschi potessero far crescere la produzione nazionale abbastanza da acquistare ciò che stava producendo.

Cosa succederà con l’euro se i tedeschi non aumentassero mai la loro produzione interna e sostituissero sempre i beni importati? L’euro si riprenderà? Che effetto avrà questo sui consumatori? Quale effetto sulle banche?

Cosa succede se il settore industriale tedesco non cresce mai più? L’euro sopravviverà?

Stiamo vivendo tempi entusiasmanti per l’euro. Potremmo presto assistere alla fine del mercato comune europeo?

Se ciò accade e sembra probabile, l’euro sopravviverà? Il mondo sopravviverà senza l’euro?

Dobbiamo ricordare che l’euro è stato creato per essere una valuta comune. Non una valuta globale. Se non esiste come valuta globale, semplicemente scomparirà.

Pertanto, dobbiamo prepararci alla possibilità che il settore industriale tedesco non cresca mai più. Altrimenti l’euro morirà. Per favore, considera tutto questo.