Continua la Tendenza al Rialzo del Dollaro USA (USD) – Attenzione ai Prossimi Dati PMI, Sull’Occupazione

Non è un segreto che l’USD / JPY (dollaro / Yen giapponese) sia in una tendenza al rialzo. Se dovessi guardare il quadro generale, ha senso. L’USD / JPY è salito nell’ultimo mese e se l’economia americana continuasse nella giusta direzione, un rialzo dell’USD / JPY continuerebbe.

Quindi cosa c’è dietro la tendenza rialzista? Tre ingredienti sono responsabili. Innanzitutto, la Federal Reserve americana ha annunciato venerdì che aumenterà di nuovo i tassi di interesse quest’anno. In secondo luogo, ci sono aspettative per ulteriori dati sui lavori (richieste di sussidi di disoccupazione) nelle prossime settimane.

In terzo luogo, ci sono ora due pubblicazioni di dati economici in uscita. Il primo sarà il rapporto sull’occupazione di aprile e il secondo sarà l’indagine sulla fiducia dei consumatori di maggio. Sembrerebbe improbabile che la Fed degli Stati Uniti si ritirerà o ritarderà la loro mossa sui tassi di interesse, così da poter attendere dati economici migliori.

L’acquisto in USD / JPY ora è una scommessa solida che l’economia degli Stati Uniti continuerà a rafforzare. Ciò significa prezzi più alti per lo JPY e ciò significa un dollaro più forte. Se l’USD salirà ancora di più nel prossimo futuro, potresti acquistare una valuta giapponese per proteggere i tuoi guadagni.

Il trading Forex non è facile. Ma con la giusta strategia, un trader può cogliere le tendenze e trarne vantaggio.

Ciò che sta accadendo con i dati del lavoro è coerente con le recenti tendenze dei mercati azionari come NASDAQ, AMEX, ecc. Sempre più persone sono impiegate e le aziende stanno diventando più redditizie.

Per questo motivo, la domanda globale è in aumento. Quando i consumatori hanno più soldi in tasca, li spendono. Una tendenza economica positiva come quella fa salire gli USD e incoraggia gli investitori ad acquistare dollari.

Il dollaro più basso aiuta anche gli esportatori. Il Giappone esporta più di quasi tutti gli altri paesi, ma uno yen inferiore facilita l’esportazione.

Andando avanti, c’è una tendenza al rialzo sia nel prezzo che nel valore del dollaro. Mi aspetto un dollaro più forte. Man mano che aumenta ulteriormente, aumenteranno anche i tassi di cambio.

Con i dati sull’occupazione negli Stati Uniti in crisi, è diventato difficile prevedere correttamente dove andrà il mercato. Tuttavia, penso sia probabile che il dollaro USA aumenterà. Vi è consenso sul fatto che l’economia americana rimbalzerà e il dollaro si rafforzerà nel tempo.

Un trend rialzista abbastanza costante è favorito dalla maggior parte dei trader. Tuttavia, i trader tecnici possono sfruttare lo slancio per aiutare la tendenza e aiutare a spingere il mercato verso una nuova tendenza rialzista.

Quindi è una buona idea prendere le notizie come arrivano e continuare a commerciare nelle prime e nelle ultime ore del giorno. In momenti come questi, di solito è meglio mantenere le cose semplici e lasciare che i mercati lavorino per te.