Come vendere allo scoperto un’azione quando si fa trading su mercati in calo

Se stai cercando un ottimo modo per fare soldi in borsa, non c’è modo più semplice per farlo che imparare a vendere allo scoperto le azioni. Questo è fondamentalmente quando una persona vende azioni che non possiede nella speranza di realizzare rapidamente un profitto sulla transazione. Ci sono anche alcuni alti e bassi in questo metodo, ma se sai cosa stai facendo con esso, può essere molto redditizio. Quindi cos’è esattamente che lo rende così desiderabile? Bene, in questo articolo ti darò una panoramica di cosa sia la vendita allo scoperto e perché è uno dei modi più affidabili per fare soldi quando fai trading in borsa.

Fondamentalmente quando vendi allo scoperto stai solo permettendo a qualcuno di realizzare un profitto dalle tue azioni approfittando del modo in cui il prezzo delle tue azioni potrebbe essere cambiato. Il modo in cui funziona è abbastanza semplice. Ogni volta che un titolo diventa popolare o inizia a guadagnare slancio, molte persone acquisteranno il titolo. Di conseguenza, il prezzo del titolo inizia a salire rendendolo prezioso.

Tuttavia, invece di aspettare di acquistare il titolo al suo valore reale, è molto più preferibile vendere allo scoperto il titolo prima che diventi troppo prezioso. Può essere difficile determinare quali prezzi delle azioni stanno aumentando e quali stanno diminuendo, quindi è così che funziona. Approfittate semplicemente dello slancio delle azioni che si stanno sviluppando e provate a venderle a un prezzo inferiore in modo da poter realizzare un profitto.

Poiché il potenziale guadagno è notevolmente ridotto con una vendita allo scoperto, di solito non c’è motivo per farlo durante il trading. Ma è un ottimo modo per generare denaro extra se temi di restare senza soldi prima della fine del mese. Alcuni investitori lo fanno come parte di una strategia per aumentare il ritorno sull’investimento del proprio portafoglio.

Quindi, ora che sappiamo cos’è una vendita allo scoperto, rimane una domanda. Come puoi scoprire quando un’azione vale già qualcosa? Bene, un’opzione è guardare i prezzi delle azioni di altre società dello stesso settore. Se i prezzi di queste società stanno diminuendo, ovviamente sono un buon investimento.

Il problema con le vendite allo scoperto è che molti venditori allo scoperto non si rendono conto che il prezzo di un titolo può scendere. Ad esempio, quando Google offriva Google Cash indietro alcuni mesi fa, nessuno si aspettava che scendesse così tanto in così poco tempo. È stato riferito che un trader che ha guadagnato molti soldi con l’offerta ha dormito negli ultimi due giorni perché non aveva nulla con cui giocare. Ma non è finita qui, il prezzo è rapidamente rimbalzato ed è risalito.

Questo non è il miglior consiglio che puoi ricevere, dal momento che potresti finire per perdere soldi su un’azione o perdere i soldi che hai investito. Come vendere allo scoperto un’azione quando il mercato è in calo è molto più efficace e dovrebbe essere considerato attentamente prima di fare una mossa. Molti trader cercheranno di ottenere risultati migliori utilizzando l’analisi tecnica. Questo è il momento in cui si utilizzano schemi grafici e medie mobili per trovare i massimi e i minimi dei grafici dei prezzi delle azioni. Si sconsiglia di utilizzare queste tecniche quando il mercato è in caduta libera.

Come vendere allo scoperto un titolo quando il mercato è in calo non è così complicato come potrebbe sembrare. Devi conoscere la direzione in cui si sta muovendo l’azione e acquistarla e venderla quando raggiunge un punto in cui puoi fare soldi. Ciò significa che dovresti essere pronto a resistere un po ‘e aspettare che lo stock torni su. Se lo fai correttamente, dovresti ottenere un profitto.