AUD / USD osservando i dati sul commercio cinese, ASX 200 e Hang Seng potrebbero diminuire

http://eto-razvod.ru/

AUD / USD guardando China Trade Data, ASX 200 e Hang Seng potrebbero declinare – Se non hai letto il mio recente articolo, China Trade Data, ne hai davvero bisogno. In quell’articolo, ho menzionato che l’economia cinese stava già rallentando, ma mentre il rallentamento economico globale continua, questa economia ne risentirà ancora di più.

L’altro giorno, stavo leggendo di un evento al mercato interbancario di Tokyo, in Giappone, dove il governo cinese ha chiesto alle più grandi banche cinesi di aumentare i loro acquisti di AUD di un minimo del 20% al mese e, più specificamente, è richiesto che il governo cinese ha deciso di acquistare fino a mille miliardi di dollari in AUD. Allora, questo è un segno preciso di ciò che accadrà con il dollaro australiano?

Studio personalmente il mercato cinese dal 2020 e posso dirti per esperienza personale che la banca centrale acquisterà sempre la valuta di uno dei loro principali partner commerciali, che sia australiana o statunitense. Quindi, i cinesi stanno acquistando AUD. Posso anche dirvi questo, il governo cinese non utilizzerà mai i suoi partner commerciali per controllare la loro offerta di valuta perché non crede che sia nel miglior interesse dei loro detentori di valuta.

Per quelli di voi che non conoscono l’AUD, è fondamentalmente la tariffa base per tutti gli altri paesi, non solo per l’Australia. È un punto di riferimento del sistema finanziario globale ed è fondamentalmente una valuta progettata per aiutare la persona media a comprendere il valore di una valuta. Infatti, è stato creato anche dal governo australiano, per aiutare le persone a capire l’importanza di una valuta rispetto ad altri asset e come il suo valore aumenta o diminuisce con l’andamento dell’economia globale.

Questi sono tutti motivi per cui dovresti aspettarti che l’AUD rimanga forte e uno dei motivi per cui le banche centrali di questi due paesi dovrebbero continuare ad acquistare il proprio AUD. Naturalmente, queste azioni non significano necessariamente che l’AUD rimarrà ai suoi alti livelli attuali, il che potrebbe sorprendere alcuni lettori, ma puoi starne certo, in futuro l’AUD scenderà probabilmente più in basso per riportarlo indietro. nella fascia di negoziazione dei mercati globali.

Tuttavia, una cosa che non riesco a vedere accadere è che le banche centrali di entrambi i paesi saranno mai in grado di influenzarsi reciprocamente la valuta. Questo perché le banche centrali non prendono decisioni sulle coppie di valute a meno che non possano ottenere qualcosa in cambio e, cosa che il governo cinese preferirebbe non fare, quindi probabilmente terranno a bada qualsiasi ulteriore intervento nel mercato valutario.

Naturalmente, ci sono alcune ragioni per le quali le banche centrali continueranno ad acquistare la propria valuta anche se questo provoca un deprezzamento del valore, che potrebbe essere visto in altri paesi. Un esempio potrebbero essere gli Stati Uniti, che ora sono un importante esportatore di petrolio e quindi devono continuare ad acquistare il proprio petrolio a un prezzo molto alto per mantenere alti i prezzi. D’altra parte, i cinesi hanno recentemente aumentato l’acquisto del proprio AUD contro l’AUD e il governo cinese ha anche acquistato il dollaro australiano per sostenere il suo valore rispetto al suo AUD.

Come puoi vedere, le banche centrali di entrambi i paesi dovrebbero guardare all’AUD mentre guardano il mercato. Ma non credetemi, dovete studiare i grafici da soli e usare la vostra intelligenza per vedere cosa potete scoprire sulla situazione economica cinese. Se credi in quello che ho detto in questo articolo, saprai se l’AUD continuerà a salire o meno.