Cboe recupera da luglio, vede Uptick in agosto Spot FX Trading

Il rally stagionale di fine anno è in corso. Goditi la festa finché dura. Nel mese di agosto, ci sono stati 22 giorni di negoziazione. I caldi mesi estivi sembrano aver portato un raffreddamento stagionale nei volumi degli scambi FX. Da inizio anno, le lunghe ore di negoziazione rappresentano quasi il 9 percento del volume totale dei futures VIX. Anche la stagione degli utili del 4 ° trimestre sembra brillante. La stagione degli utili del 4 ° trimestre sembra brillante.

Orari di trading estesi L’attività di trading in futures VIX durante le ore di trading non statunitensi è diminuita ad ottobre, ma ha rappresentato l’8 percento del volume totale dei futures VIX, leggermente inferiore alla quota del 10 percento di settembre 2015. Il livello più elevato di rendimenti in eccesso sembra verificarsi 9-12 mesi prima di un’inversione della curva dei rendimenti. Gli indicatori di ampiezza degli Indicatori di indice mostrano che le small cap hanno rimbalzato su una lettura ipervenduta, indicando ulteriori rialzi a breve termine. Storicamente, i segnali di vendita sono stati abbastanza previdenti, anche se qualche tempo prima. Anche se la curva dei rendimenti si sta appiattendo, non viene invertita. La curva dei rendimenti, misurata dallo spread tra i Treasury a 2 e 10 anni, è pari a 51 pb.

Storicamente, le recessioni sono state assassine del mercato toro e sono causate dal rafforzamento della Fed. Le diminuzioni hanno cancellato tutti i guadagni di venerdì derivanti dalle preoccupazioni per un raccolto di grano francese più piccolo. Tassi di disoccupazione sostenuti al di sotto di NAIRU potrebbero, nel quadro della Fed, innescare l’inflazione al di sopra degli obiettivi. Un altro rischio chiave del mercato è il supporto politico vacillante di Trump.

Durante il mese, il volume di scambi combinati per tutti i prodotti TFX è stato di 4.227.429 contratti. Durante il mese di agosto, il volume totale degli scambi è stato di 1.197.510 contratti. In particolare, nel mese di agosto il volume totale degli scambi di futures su cambi giornalieri è stato di 2.974.673 contratti. Per il mese di agosto, il volume medio giornaliero degli scambi di futures su indici azionari è stato di 54.460 contratti. Il volume mensile dei futures VIX durante le lunghe ore di negoziazione è stato di 317.959 contratti, con un ADV di 14.453 contratti.